Antonello Venditti celebra i 40 anni del suo album iconico “Cuore” con nuove tappe del tour “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”. Dopo l’entusiasmante anteprima all’Arena di Verona, già sold out il 19 maggio, e le tre serate alle Terme di Caracalla il 18, 19 e 21 giugno, il tour proseguirà per tutta l’estate. Da luglio, Venditti porterà la sua musica nei luoghi più suggestivi d’Italia, tra teatri storici, ville e piazze mozzafiato.
La prima tappa sarà il 13 luglio a Pistoia, per poi proseguire fino a settembre, con nuove date ancora in aggiornamento. “Cuore” è un album che ha segnato la storia della musica italiana, con brani indimenticabili come “Notte prima degli esami”, diventati veri e propri inni generazionali. E poi prosegue. Il cantautore romano ha annunciato sei nuove date del tour, una in agosto a Giulianova (TE) e cinque a dicembre nei palazzetti delle principali città italiane.
Sul palco, Venditti sarà accompagnato dalla sua superband, regalando al pubblico una performance indimenticabile con i grandi successi che hanno costellato la sua lunga carriera. “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, prodotto e organizzato da Friends and Partners, è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica d’autore.