I Simply Red celebreranno il loro 40° anniversario con un tour che li porterà in Italia per tre concerti nel 2025. La band britannica, che ha segnato la storia della musica pop-soul, si esibirà venerdì 7 novembre alla Kioene Arena di Padova, sabato 8 novembre all’Unipol Forum di Milano e domenica 9 novembre al Mandela Forum di Firenze.
Questa tournée speciale ripercorrerà la lunga carriera dei Simply Red, presentando brani che spaziano dall’album di debutto “Picture Book” all’ultimo lavoro “Time”. Mick Hucknall, leader e voce inconfondibile della band, ha dichiarato: “I Simply Red compiono 40 anni! Non vediamo l’ora di festeggiare questo traguardo con tutti voi durante il nostro tour del 2025, eseguendo i successi dal 1985 a oggi.”
I Simply Red hanno venduto oltre 60 milioni di album in tutto il mondo e dominato le classifiche con cinque album al numero 1 nel Regno Unito. Con brani iconici come “Stars” e “If You Don’t Know Me by Now”, la band ha conquistato il cuore di milioni di fan, accumulando più di 1,8 miliardi di streaming e 1 milione di iscritti su YouTube.
Mick Hucknall fondò la band nel 1985 a Manchester, ottenendo successo già con il primo singolo, “Money’s Too Tight To Mention”. Da allora, i Simply Red sono diventati un pilastro della musica pop-soul e, ancora oggi, continuano a esibirsi con spettacoli dal vivo apprezzati per la loro qualità eccezionale.
Per chi desidera rivivere la magia della loro musica, questi tre concerti italiani saranno un’occasione imperdibile per celebrare insieme quattro decenni di successi.
Non lasciarti sfuggire questa occasione irripetibile! Acquista subito i biglietti attraverso i pacchetti disponibili su EventinTour!