Nothing But Thieves

I Nothing But Thieves sono una delle band rock alternative più influenti del panorama britannico. Formatisi a Southend-on-Sea, Essex, nel 2012, il gruppo è composto dal cantante Conor Mason, i chitarristi Joe Langridge-Brown e Dominic Craik, il batterista James Price e il bassista Philip Blake.

Dopo i primi EP, il successo arriva nel 2015 con il loro album di debutto omonimo, Nothing But Thieves, che li porta a esibirsi in importanti festival come il Reading e Leeds Festival e il Rock in Roma. Nel 2017, pubblicano il secondo album Broken Machine, seguito da una tournée europea che consolida la loro popolarità.

Nel 2020, la band rilascia il terzo album Moral Panic, seguito dall’EP Moral Panic II nel 2021. Tuttavia, è nel 2023 che i Nothing But Thieves vivono un anno straordinario. Il loro quarto album Dead Club City debutta al primo posto delle classifiche e la band intraprende un tour sold-out nel Regno Unito, con due memorabili serate alla Wembley Arena di Londra. La loro musica ottiene riconoscimenti importanti: Welcome to the DCC viene eletto “Hottest Record of the Year” da Radio 1, mentre Overcome vince il premio per il “Best Record of the Year” di Radio X.