Inalpi Arena

L’Inalpi Arena di Torino, prima Pala Alpitour, o Palasport Olimpico, è un gioiello architettonico e un punto di riferimento per eventi musicali e culturali in Italia. Inaugurata nel 2005 e progettata dalle archistar Arata Isozaki e Pier Paolo Maggiora, questa struttura iconica si distingue per il suo design avveniristico e la sua flessibilità spaziale.

L’Inalpi Arena sorge nel quartiere torinese di Santa Rita, nel parco di Piazza d’Armi, a fianco dello Stadio Olimpico Grande Torino. Gestita da Parcolimpico Srl e con Live Nation come azionista di riferimento, l’Arena offre un’esperienza unica per ogni tipo di evento, dai concerti ai convegni, dalle fiere alle mostre d’arte.

Inalpi Arena, con le sue tecnologie all’avanguardia, si adatta perfettamente alle esigenze di ogni manifestazione. La struttura, progettata per essere una vera e propria “fabbrica degli avvenimenti”, utilizzando le parole del suo architetto, si trasforma con facilità in una location per spettacoli teatrali, cene di gala e molto altro grazie al suo eccezionale sistema acustico e alla versatilità degli spazi.

A partire dal 2009, sono stati effettuati diversi lavori di ristrutturazione con lo scopo di dare una nuova chiave di utilizzo all’arena destinandola ad ospitare principalmente concerti e spettacoli. Nel giro di pochi anni Live Nation ha portato sotto la Mole artisti di fama internazionale come U2, Depeche Mode, Muse, Metallica, Red Hot Chili Peppers, Bob Dylan, Mark Knopfler, Green Day, Marilyn Manson, Lady Gaga, Shakira, Madonna, Jamiroquai, Rihanna, Peter Gabriel, Ed Sheeran, Bryan Adams, Avril Lavigne, Ariana Grande e Kiss.

Situata nel cuore di Torino l’Inalpi Arena è il luogo ideale per vivere esperienze indimenticabili in un contesto unico e innovativo.

Venue Details
Photos
Venue Details
Venue Map