Gabry Ponte 2025: tutti a ballare nella dancefloor dello Stadio San Siro!
Il celebre DJ, produttore, autore e compositore italiano, famoso anche a livello internazionale, Gabry Ponte sarà al centro di un evento straordinario il 28 giugno 2025, quando lo Stadio San Siro di Milano si trasformerà nella più grande pista da ballo italiana grazie a SAN SIRO DANCE. Gabry Ponte, riconosciuto come il DJ italiano più ascoltato su Spotify con oltre 17 milioni di ascoltatori mensili e più di 3 miliardi di stream totali, festeggerà un traguardo importante: sarà il primo DJ nella storia a far ballare lo stadio milanese! Il 28 giugno 2025, SAN SIRO DANCE sarà un’enorme festa, dove si celebreranno le hit che hanno fatto ballare intere generazioni. Siamo certi che alcune delle canzoni di Gabry Ponte stanno già suonando nella vostra testa!
Gabry Ponte: 25 anni di successi nella musica dance
Gabry Ponte è un nome di spicco nella scena della musica dance italiana e internazionale, con una carriera brillante che l’ha portato ad accumulare oltre 2 miliardi di stream e 14 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. La sua fama è esplosa nel 1998 con Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65, un singolo che ha conquistato le classifiche mondiali, portando la band a vendere oltre 15 milioni di dischi e a ottenere una candidatura ai GRAMMY Awards. Parallelamente al successo degli Eiffel 65, Gabry Ponte ha sviluppato una carriera solista di successo con brani come “Time To Rock”, “Geordie”, “La Danza Delle Streghe” e “Figli Di Pitagora”, ottenendo risultati notevoli nelle classifiche europee. Nel 2014, è stato inserito al 61° posto nella Top 100 DJ di DJ Mag, diventando il DJ italiano con la posizione più alta mai raggiunta. Tra il 2014 e il 2019, le sue produzioni hanno incluso pezzi orientati ai club come LA CASA DEGLI SPECCHI con M¥SS KETA e collaborazioni con artisti del calibro di Edoardo Bennato e Thomas in Il Calabrone. Un grande successo di questo periodo è stato Che Ne Sanno I 2000 con Danti, che ha ottenuto 2 dischi di platino e oltre 138 milioni di visualizzazioni.
Negli ultimi anni, Gabry Ponte ha concentrato i suoi sforzi sul panorama internazionale, collaborando con il produttore austriaco LUM!X per il singolo Monster del 2019, che ha superato i 256 milioni di stream su Spotify e ha ottenuto 4 dischi di platino e 5 dischi d’oro. Nel 2021, ha lanciato Thunder insieme a LUM!X e Prezioso, raccogliendo 332 milioni di stream solo su Spotify e oltre 47 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il brano è entrato nella Billboard 200, un risultato che Gabry Ponte aveva già ottenuto con Blue (Da Ba Dee). Nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti come Aloe Black, R3HAB, Afrojack, Timmy Trumpet, KSHMR, Pitbull, Blasterjaxx, Martin Jensen e molti altri, esibendosi in più di 150 concerti nel 2019 e nel 2020 in tutta Europa.
Nel 2024, Ponte ha celebrato i suoi 25 anni di carriera con un tour trionfale nelle più grandi arene italiane, registrando il sold out in tutte le tappe. Inoltre, nello stesso anno, ha pubblicato i singoli Mockingbird con Tiësto e Dimitri Vegas & Like Mike, He’s A Pirate (Save Me) con Steve Aoki e KEL, e Born To Love Ya con Sean Paul e NATTI NATASHA. Il conto alla rovescia per SAN SIRO DANCE è ufficialmente partito: il 28 giugno 2025 lo Stadio San Siro di Milano si trasformerà in una gigantesca pista da ballo.
Vivi una serata indimenticabile con uno dei DJ italiani più famosi al mondo, acquista subito un pacchetto su EventinTour!