SFERA EBBASTA Tour Palasport 2025: tutte ciò che devi sapere!
Il primo San Siro non si scorda mai: ieri sera Sfera Ebbasta ha conquistato lo stadio della sua Milano, regalando ai fan la prima di due magiche notti completamente sold out. È stata una serata indimenticabile, con un’atmosfera unica, dove Sfera ha scritto una nuova pagina della sua incredibile carriera, partita dalla periferia milanese e culminata sul palco più prestigioso della musica italiana. Ma non finisce qui: questa sera si replica, sempre con il tutto esaurito.
Di fronte a 60.000 spettatori in delirio, Sfera ha sorpreso tutti annunciando il TOUR PALASPORT 2025, sette date imperdibili che si terranno nei principali palazzetti italiani la prossima primavera. Prodotto da Vivo Concerti in collaborazione con Thaurus Live, il tour partirà il 1° marzo da Padova e proseguirà il 6 marzo a Firenze, il 12 marzo a Roma, il 22 marzo a Casalecchio di Reno (BO), il 29 marzo a Torino, chiudendo con due date consecutive il 4 e 5 aprile a Milano.
La Serata
Ieri sera, sulle note del suo repertorio più iconico, Sfera ha trasformato San Siro in un’arena infuocata, tra spettacolari giochi di luce, effetti pirotecnici e un mix di brani che hanno attraversato tutta la sua carriera, compresi quelli del suo ultimo disco, X2VR, fresco di Quarto Disco di Platino. A rendere la serata ancora più speciale, una parata di ospiti e amici come Tony Effe, Tedua, Lazza, Anna, Geolier, e tanti altri che hanno infiammato ulteriormente il pubblico.
La scenografia, firmata da Novembre Studio, ha regalato un impatto visivo straordinario: una monumentale struttura alta 10 metri che evocava i palazzoni della periferia milanese, simbolo delle origini dell’artista, trasformata in un trono gigante, emblema del suo successo. A completare lo show, le evoluzioni dei performer urban e i visual spettacolari curati da Galattico Studio, con la direzione artistica di Laccio, che ha orchestrato l’intero spettacolo.
Numeri da capogiro
Sfera Ebbasta continua a collezionare record su record, consolidandosi come uno degli artisti italiani più amati e ascoltati di sempre, con oltre 200 dischi di Platino e un pubblico multigenerazionale che lo segue in massa sui social e sulle piattaforme di streaming. E mentre si prepara alla sua seconda notte di fuoco a San Siro, il prossimo appuntamento sarà il 16 agosto a Olbia, al Red Valley Festival. Tuttavia, per motivi tecnico-logistici, la data prevista per il 6 luglio 2024 allo stadio Franco Scoglio di Messina è stata annullata.
TOUR PALASPORT 2025
Sabato 1 marzo 2025 – Padova @ Fiera di Padova
Giovedì 6 marzo 2025 – Firenze @ Nelson Mandela Forum
Mercoledì 12 marzo 2025 – Roma @ Palazzo dello Sport
Sabato 22 marzo 2025 – Casalecchio di Reno (BO) @ Unipol Arena
Sabato 29 marzo 2025 – Torino @ Inalpi Arena
Venerdì 4 aprile 2025 – Assago (MI) @ Unipol Forum
Sabato 5 aprile 2025 – Assago (MI) @ Unipol Forum
Non perdere l’occasione di partecipare al tour evento del 2025, acquista subito un pacchetto su EventinTour!