Il Ritorno del Re del Rock: John Fogerty al The Celebration Tour
Lucca Summer Festival ha dato il via a un’ondata di entusiasmo con l’annuncio della partecipazione di un’icona della musica internazionale all’edizione 2024: John Fogerty. Dopo 15 anni dalla sua ultima esibizione, il leggendario leader dei Creedence Clearwater Revival (CCR) tornerà a illuminare il palco di Piazza Napoleone il 16 luglio.
John Fogerty è una vera e propria leggenda vivente della musica americana, con un repertorio che spazia dal blues al country, dal pop al rockabilly, dal R&B al southern rock ‘n’ roll. Il suo suono distintivo e innovativo ha conquistato il cuore di milioni di fan in tutto il mondo. Vincitore di un Grammy e inserito nella Rock & Roll Hall of Fame e nella Songwriters Hall of Fame, Fogerty è stato anche l’unico musicista ad essere accolto nella Baseball Hall of Fame per il suo inno immortale “Centerfield”, un vero e proprio inno negli stadi di baseball americani.
Tra i brani che hanno segnato la sua carriera, sia come solista che con i CCR, spiccano successi intramontabili come “Proud Mary”, “Susie Q”, “Fortunate Son”, “Born on the Bayou”, “Bad Moon Rising” e “Have You Ever Seen the Rain”, solo per citarne alcuni. Nel 2019, Fogerty ha celebrato i suoi 50 anni di carriera con un tour mondiale, mentre il suo spettacolo più recente, “My 50 Year Trip”, è stato un tributo indimenticabile al 50° anniversario di Woodstock, con una selezione dei migliori successi dei CCR e altri brani amati dai fan.
Nel 2020, la famiglia Fogerty ha dato vita a “Fogerty’s Factory”, una serie di video settimanali diventati un album acclamato dalla critica. Ora, John Fogerty si prepara a regalare una serata indimenticabile a tutti i suoi fan a Lucca, rivivendo i successi che hanno fatto la storia della musica.
Non perderti l’opportunità di assistere a uno spettacolo unico e coinvolgente con uno dei più grandi artisti di tutti i tempi. Acquista subito la tua esperienza e preparati a vivere una serata indimenticabile con John Fogerty al The Celebration Tour.