Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Marco Mengoni, ritorna all’Ariston per la prima volta in veste di co-conduttore e super ospite durante la serata d’apertura il 6 febbraio.
In attesa di questo importante debutto, è stato annunciato che Marco Mengoni sarà protagonista di un nuovo tour estivo nel 2025, che seguirà il successo del tour esaurito del 2023 culminato con una festa memorabile al Circo Massimo di Roma. Il nuovo tour, organizzato da Live Nation, prenderà il via il 21 giugno allo Stadio Teghil di Lignano, per poi toccare altre importanti città italiane come Napoli, Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e Messina, concludendosi il 24 luglio allo Stadio San Filippo.
Questi concerti, come dichiarato dal cantautore, saranno un’opportunità per raccontare 15 anni di carriera ricchi di riconoscimenti, vittorie, grandi platee ed empatia con il pubblico italiano ed europeo.
Il 2023 è stato un anno significativo per Marco Mengoni, con 79 dischi di platino, 2.5 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live. La sua vittoria al Festival di Sanremo con “Due Vite” ha consolidato il suo successo, seguito da un notevole piazzamento all’Eurovision. Nel maggio 2023, ha pubblicato “Materia (Prisma)”, l’ultimo capitolo della trilogia cinque volte platino “MATERIA”. Marco ha anche aggiunto un Nastro D’Argento alla sua collezione per la miglior canzone originale con “Caro amore lontanissimo”, un inedito di Sergio Endrigo.
Nell’autunno scorso, Marco Mengoni ha entusiasmato il pubblico europeo con un tour nei grandi palazzetti, registrando sold out a Bruxelles, Francoforte e Parigi. L’attesa è ora rivolta al suo ritorno sul palco di Sanremo e al tour estivo che promette emozioni e successi.
Non perdere l’occasione di partecipare all’evento di questo artista straordinario, acquista i biglietti attraverso i pacchetti disponibili su EventinTour!