Arena de Geneve

Situata al centro di Ginevra, l’Arena è la più grande sala polivalente di spettacoli nella Svizzera Romanda e nella Francia vicina. Con una capacità massima di 9.500 persone, la Geneva ARENA è un luogo versatile che ospita una vasta gamma di eventi, tra cui concerti (varietà, rock, classica), congressi, conferenze, commedie musicali, manifestazioni sportive, serate private, cinema, balletti, opere liriche e serate dance/clubbing.

La struttura è progettata per adattarsi a progetti di diverse dimensioni, con una modularità che consente di passare da grandi produzioni a spettacoli più intimi con una configurazione teatrale di 1.700 posti a sedere. L’architettura dell’Arena è concepita per offrire la migliore accoglienza possibile, con un vasto parterre per infrastrutture tecniche e pubblico, gradinate di posti a sedere in anfiteatro e tribune provvisorie per diverse manifestazioni.

La piazza può essere trasformata in un enorme dance floor per feste ed eventi clubbing, e la sua versatilità si estende a una vasta gamma di eventi sportivi, da tornei di tennis a manifestazioni di catch e basket. La Geneva ARENA ospita anche eventi privati come il Bal de la Croix-Rouge, sfilate di moda, serate di beneficenza e feste aziendali.

In oltre 23 anni di esistenza, l’Arena ha visto oltre 1.600 eventi e ha accolto più di 250.000 spettatori all’anno. Alcuni degli artisti più prestigiosi del mondo hanno calcato il suo palco, da Johnny Hallyday e Elton John a Muse, Céline Dion e Bruno Mars. La sala è stata inaugurata nel novembre 1995, ed è diventata nel tempo il punto di riferimento per concerti ed eventi di vario genere, con una costruzione che ha richiesto 10 mesi e un volume di 95.000 m3. La sua posizione strategica in periferia di Ginevra, con facilità di accesso tramite autostrada, ferrovia e aeroporto internazionale, la rende un luogo eccezionale al cuore dell’Europa.

Venue Details
Photos
Venue Details
Venue Map
Eventi in questa Venue
Potrebbero piacerti questi eventi