Atlas Arena

L’Atlas Arena è un’arena coperta di Łódź. Completato nel giugno 2009, il palazzetto dello spettacolo e dello sport è uno dei più grandi del suo genere in Polonia.

La struttura offre servizi completi per gli organizzatori di eventi sportivi e teatrali.

L’impianto è dotato di infrastrutture moderne che soddisfano i requisiti delle federazioni e delle organizzazioni sportive internazionali. La forma e la costruzione del campo principale consentono di collocarvi anche una pista di pattinaggio o addirittura una piscina.

La funzionalità dell’impianto consente di separare le zone di comunicazione, destinate ad artisti, atleti, personale, ospiti VIP e spettatori. E’ presente un palco modulare e gli elementi acustici utilizzati, con i loro parametri sonori differenziati, permettono di ottenere ottime performance.

L’idea di costruire un nuovo palazzetto a Łódź è stata discussa nel 2004: il progetto vincitore risulta quello dello studio ATJ Architekci ed i lavori di costruzione iniziano il 19 gennaio 2006. L’intero progetto ha avuto un costo di 286 milioni di Złoty e l’inaugurazione è avvenuta il 26 giugno 2009, mentre il primo evento ospitato è stata la partita di World League di pallavolo maschile tra Polonia e Brasile, il giorno successivo.

Venue Details
Photos
Venue Details
Venue Map