Carroponte

Situato a Sesto San Giovanni, al confine con Milano, il Carroponte è una delle strutture più iconiche del panorama musicale estivo. Originariamente parte del vasto parco archeologico industriale dell’ex Breda Siderurgica, l’imponente struttura metallica, alta 20 metri, larga 30 e lunga 150, risale agli anni ’30. Attiva fino agli anni ’80, è stata poi abbandonata per circa vent’anni, prima di essere restaurata e trasformata in un’arena concerti di rilevanza internazionale.

Sotto le sue maestose volte d’acciaio, illuminate da moderne barre di led, negli ultimi dieci anni si sono esibiti i più grandi artisti italiani e internazionali. Da Francesco De Gregori a Emis Killa, da Loredana Bertè a Nina Zilli, da Carmen Consoli ai Club Dogo, fino a Caparezza e Fedez, il Carroponte ha ospitato concerti che hanno fatto la storia. Non solo artisti italiani: band e musicisti internazionali come The Offspring, Devendra Banhart, Sum 41, Counting Crows, NOFX, Dropkick Murphys, Gogol Bordello, Interpol e Limp Bizkit hanno richiamato migliaia di spettatori sotto le arcate del Carroponte.

Oggi, il Carroponte è considerato una delle principali location per eventi all’aperto a Milano e dintorni. Con una programmazione che continua a sorprendere e ad attrarre pubblico da tutta Italia, è diventato un punto di riferimento imprescindibile per chi ama la musica dal vivo e gli eventi culturali di grande richiamo.

Venue Details
Photos
Venue Details
Venue Map
Eventi in questa Venue
Potrebbero piacerti questi eventi