L’O2 Arena, originariamente chiamata Sazka Arena, è un moderno impianto polivalente situato nel quartiere Libeň a Praga 9, viene utilizzata per eventi sportivi e culturali, per concerti ed esposizioni nonché altri generi di intrattenimento.
L’arena è stata costruita per ospitare il campionato del mondo di Hockey su ghiaccio del 2004 ricevendo lo stesso anno un premio come “costruzione dell’anno”.
La capienza varia in base all’evento, per l’hockey su ghiaccio ha una capacità di 17.000 posti a sedere, per i concerti 18.000 e per l’atletica leggera 11.000. L’arena dispone di settori mobili e grazie a speciali dotazioni tecniche, permette di spostare alcune tribune inferiori all’interno del muro perimetrale in modo da ottenere lo spazio ad esempio per una corsia di atletica lunga 200 metri. All’interno si trovano 3 ristoranti, 6 bar, 2 caffetterie e in totale 20 chioschi di ristoro che offrono un totale di 2.900 posti. Nell’arena si trovano oltre 200 schermi al plasma ed il tabellone luminoso multimediale ancorato al tetto ha una superficie di 136 m².
Proprietaria dell’arena è la società per azioni Bestsport. Fino al 29 febbraio 2008 il nome dell’arena è stato Sazka Arena, a fine ottobre 2013 la quota di maggioranza è stata acquisita dalla PPF, società di Petr Kellner.