Principality Stadium

Il Millennium Stadium è un impianto sportivo polivalente, ma principalmente rugbistico, di Cardiff, città del Regno Unito capitale del Galles.

Costruito tra il 1997 e il 1999, anno della sua inaugurazione, sorge nel complesso di Arms Park, un’area del centro cittadino lungo il corso del fiume Taff, sullo stesso sito del preesistente National Stadium, del quale conserva una delle tribune, divenuta una curva nel nuovo impianto.

Lo stadio è sede degli incontri della squadra nazionale di rugby a 15 del Galles e, fino al 2009, lo fu continuativamente anche di quella calcistica, successivamente migrata al Cardiff City Stadium.

Costruito in previsione della Coppa del Mondo di rugby 1999 (stadio del millennio) della cui finale fu sede, accolse gare di altre tre edizioni di tale manifestazione fino al 2015.

Il Millennium funge anche da sede di concerti, grazie alla propria capienza e al tetto richiudibile che lo rende idoneo agli spettacoli anche in caso di maltempo.

La capacità dell’impianto è di 73 931 posti a sedere e da gennaio 2016 esso è noto con il nome commerciale di Principality Stadium.

Venue Details
Photos
Venue Details
Venue Map