Il Palacio de Deportes de la Comunidad de Madrid, noto prima come Barclaycard Center e dal Novembre 2016 come WiZink Center, è un’arena coperta localizzata nella città di Madrid, in Spagna.
Nel 1985, la proprietà del Palazzo è stata trasferita alla Comunità di Madrid, che ha intrapreso una completa ristrutturazione dell’edificio. Da allora, si è affermato come luogo di riferimento sia nella città di Madrid che a livello nazionale per lo svolgimento di eventi.
Dalla sua riapertura il WiZink Center è un esempio di promozione sportiva e culturale grazie alla sua vasta esperienza nella gestione di eventi sportivi, spettacoli, concerti, eventi culturali e aziendali.
La pallacanestro continua a essere la principale forza trainante dell’impianto che, oltre a essere la casa del Real Madrid e del Movistar Estudiantes, ha ospitato numerose competizioni internazionali, come le partite dell’NBA, la Coppa del Mondo di pallacanestro nel 2014, le Final Four, i Campionati del Mondo di Judo e Karate, nonché la Coppa Nazionale di Calcio Indoor, tra le altre.
Con i suoi diversi formati e configurazioni, il WiZink Center è il luogo ideale per organizzare qualsiasi tipo di evento: dai concerti per 3.630 spettatori del formato The Box, ai 5.630 del formato Ring o agli 8.706 del Ring Plus, fino alla sua capacità massima di 17.453 spettatori. La sede e la sua grande attività sono una spinta importante per portare a Madrid gli artisti più rappresentativi dell’attività musicale nazionale e internazionale.
Il WiZink Center si conferma sempre di più come la sede con il maggior numero di eventi organizzati in Spagna, e una delle più importanti al mondo, con un ottimo posizionamento nella “Top 200 World Arenas”, la prestigiosa classifica delle venue che la rivista internazionale Pollstar realizza annualmente.