Tornano i concerti di Jovanotti. Ecco il PalaJova 2025!
I concerti di Jovanotti tornano a infiammare i palazzetti italiani con il nuovo tour PalaJova 2025. Dopo una lunga pausa dovuta a un incidente in bicicletta, il celebre cantante riabbraccerà la sua “tribù che balla” con 25 spettacoli che si preannunciano memorabili. Il tour di Jovanotti sarà un’esplosione di energia, con l’inconfondibile alternanza tra hit storiche e brani più recenti.
Durante ogni concerto di Jovanotti, si potranno ascoltare classici come “A te”, “Bella” e “Ricordati di vivere”, accanto a nuove sorprese pensate per rendere ogni live un evento unico.
Jovanotti in tour farà tappa in sei città italiane, con date multiple già confermate a Pesaro, Milano, Firenze, Bologna, Torino e Roma. I fan avranno così molte occasioni per partecipare a uno degli show più attesi del panorama musicale italiano.
Calendario delle date
Jovanotti live partirà il 4 marzo 2025 dalla Vitrifrigo Arena di Pesaro, con altre due date previste il 5 e il 7 marzo. Seguiranno sei serate all’Unipol Forum di Milano, dall’11 al 18 marzo. Il tour proseguirà poi al Mandela Forum di Firenze, all’Unipol Arena di Bologna, all’Inalpi Arena di Torino, per concludersi con quattro spettacoli a Roma, dal 22 al 26 aprile 2025, al Palazzo dello Sport.
Punti chiave del tour
Il ritorno di Jovanotti nei palazzetti sarà un evento di grande portata: sei concerti sono programmati sia a Milano che a Firenze, e altrettanti a Roma. Anche Pesaro, Bologna e Torino ospiteranno più serate, rendendo il PalaJova una vera e propria festa itinerante. I biglietti per Jovanotti saranno molto richiesti: chi desidera partecipare dovrebbe muoversi per tempo per assicurarsi l’accesso ai live.
L’incidente e la ripresa
Il tour di Jovanotti è stato rimandato a causa di un grave incidente in bicicletta avvenuto a Santo Domingo nel luglio 2023. Dopo un delicato intervento chirurgico, l’artista ha annunciato in una diretta Facebook nel novembre dello stesso anno che il tour previsto per il 2024 sarebbe stato annullato, rinviandolo al 2025 per potersi riprendere completamente e tornare sul palco in piena forma.
Scaletta e sorprese
Tra i fan è già iniziato il “toto-scaletta” per il PalaJova 2025. Accanto a successi storici come “Una tribù che balla”, “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang” e “Ragazzo fortunato”, ci si aspetta anche l’inserimento di nuovi brani e momenti inediti. Ogni concerto di Jovanotti promette così di essere diverso dall’altro, in un continuo scambio di energia tra palco e pubblico.
Per chi desidera partecipare a uno degli attesissimi concerti di Jovanotti, è già possibile acquistarnee i biglietti e prepararsi a vivere un’esperienza come irripetibile. I biglietti per i concerti Jovanotti sono disponibili su EventinTour, all’interno di pacchetti con tanti altri servizi annessi all’evento!
