Il duo pluripremiato ai GRAMMY Award, Twenty One Pilots, farà tappa in Italia con due date imperdibili. Segna il tuo calendario per giovedì 17 aprile 2025 all’Unipol Arena di Bologna e lunedì 28 aprile 2025 al Forum di Milano. Durante questi spettacoli epici, la band porterà in tour i loro grandi successi insieme al nuovo album “Clancy”, in uscita il 17 maggio sotto l’etichetta Fueled By Ramen.
Il primo singolo dell’album, “Overcompensate”, è già disponibile su tutte le piattaforme streaming e accompagnato da un video ufficiale diretto dal collaboratore di lunga data, Reel Bear Media. Questo singolo accoglie gli ascoltatori nel mondo immersivo della band di “Trench”, con strati di sintetizzatori che si accumulano su un breakbeat in corsa, creando un’esperienza sonora straordinaria.
Con oltre 33 miliardi di streaming in tutto il mondo e più di 3 milioni di biglietti venduti per i loro tour, il duo, composto da Tyler Joseph e Josh Dun, originari di Columbus, Ohio, si è affermato come una delle band di maggior successo del 21° secolo, ridefinendo il suono di una generazione.
“Clancy”, co-prodotto da Joseph e Paul Meany, segna il capitolo finale di un’ambiziosa narrazione su più album, introdotta per la prima volta con il pluripremiato disco “Blurryface” nel 2015. Inoltre, l’uscita di “Clancy” il 17 maggio coincide con il nono anniversario di “Blurryface”, rendendo questo momento ancora più speciale per i fan della band.
I Twenty One Pilots hanno già ampliato l’ambizioso concept introdotto con “Blurryface” con l’album “TRENCH”, certificato Platino negli Stati Uniti nel 2018 e Oro in Italia nel 2021. Con i singoli multiplatino e platino come “Chlorine”, “My Blood” e “Jumpsuit”, nominati ai GRAMMY Award, l’album è stato incluso nelle classifiche “Best of” di fine anno da importanti riviste musicali.
“Scaled And Icy”, l’album del duo del 2021, ha debuttato alla posizione numero 1 delle classifiche “Top Rock Albums” e “Alternative Albums” di Billboard, segnando un altro incredibile successo per la band. Contenente hit radiofoniche di successo come “The Outside”, “Saturday” e “Shy Away”, l’album ha confermato il talento e l’influenza duratura dei Twenty One Pilots nell’industria musicale.